Le Corone di Alloria vengono realizzate con Alloro fresco e naturale preso ogni giorno direttamente dalla nostra piantagione sita in valle Brembana. Possediamo circa 200 piante di alloro, tutte piantate singolarmente da noi. E' stato un processo lungo, ma ci ha dato e continua a darci tantissime soddisfazioni. Le prime piantine sono state interrate nel 2020, contiamo di piantarne una decina ogni anno così da garantire più sostenibilità e contribuire all'ecosistema mondiale.
Ogni anno ce ne prendiamo cura con costanza, passione e amore, infatti le piante vanno annaffiate solo ed esclusivamente con acqua piovana grazie alla pozza naturale e alla riserva di acqua che abbiamo nelle taniche da 1000 litri installate a fianco del campo fino a che le radici non prendono confidenza con il terreno sottostante e una volta "attaccate" sono libere di crescere e fiorire in autonomia. Dopodichè in primavera ed estate, ogni 3 settimane circa (a seconda di quanto piove) tagliamo l'erba e i rampicanti che si sviluppano intorno alle piante.
Per le Corone di Alloro selezioniamo solo le foglie già mature e quindi più resistenti, evitiamo le foglie giovani o con piccole gemme proprio per favorire il ciclo di crescita. Per questo motivo la dimensione e la tipologia delle foglie non sempre è la stessa.
Ogni Corona viene confezionata a mano e decorata con fiori stabilizzati, secchi o artificiali e nastri di raso o tulle.
Tutti gli accessori sono stati selezionati con estrema attenzione per garantire un servizio di qualità.
Non utilizziamo fiori freschi perché deperibili e non si manterrebbero durante la spedizione o per il tempo che solitamente intercorre tra la proclamazione e la festa di laurea.
A fianco di ogni Corona trovate il modulo di personalizzazione e sotto la descrizione dell'articolo. Ricordate che, essendo un articolo artigianale, ogni corona è diversa e unica e le immagini che trovate sul nostro sito sono a scopo illustrativo.